A distanza di quasi tre anni dal grande viaggio (Europa Tour), durante i quali non è stato certamente con le gambe in mano, il guiness dei primati-man Cervese Giancarlo Vagnini si appresta ad un altro viaggio avventura a cavallo della propria due ruote in compagnia, questa volta, del conosciuto Randonneur Cesenate Giancarlo Amadori.
– Il viaggio (03 giugno 2016 – 05 luglio 2016) ha come obiettivo la percorrenza del periplo dell’Islanda con visite ed allungamenti di percorso verso l’interno della grande isola alla scoperta di un ambiente a me sconosciuto, mi spiega Giancarlo al telefono. Il totale di km da percorrere è attorno ai 3000 per che una media giornaliera di circa 100 km che diventano impegnativi considerando le difficoltà, continua di gran carriera il biker Cervese, legate alle condizioni meteo condizionate da frequenti piogge, forte vento e temperature basse per le nostre abitudini (oggi intorno ai 4° notturni 9/10° diurni), al peso delle biciclette trekking (da 16kg sale ai 35/40kg a pieno carico) e dalla condizione di autosufficienza imposta dall’ assenza di città vicine che ci obbligherà spesso a dormire nelle tende in assenza di appoggi.
La cosa splendida invece che potremmo approfittare della luce presente per quasi 22 ore al giorno che ci permetterà di dilatare un po’ gli orari lasciandoci margini di movimento molto più ampi.
Giancarlo Amadori, dice del compagno di avventura, è un’ esperto di questi viaggi e di queste località, ti confesso che prendo molto volentieri questo ruolo di scolaro, ….nella vita c’è sempre da imparare.
Sarà un bellissimo viaggio capace di regalarci emozioni , sensazioni ed immagini molto suggestive.
Alè Alè Giancarli !!!!
Domani Arriva Sempre
Andrea Pelo di Giorgio
Ps: Potete seguire i Giancarli in azione, dotati anche di Tracker, sulla pagina Facebook dell’evento o attraverso gli aggiornamenti di Domani Arriva Sempre
Lascia un commento