
Il cesenate Alessandro Gollinucci e la bolognese Francesca Ravelli si aggiudicano la quinta edizione di Breeze SwimRun Nordico Romagnolo svoltasi ieri, 09 Ottobre 2022, a Milano Marittima.
Anche quest’anno il classico SwimRun nordico Romagnolo è stato baciato dalle condizioni atmosferiche offrendo una condizione ideale per godersi lo splendido percorso naturale (95%) ideato da Andrea Pelo di Giorgio.
La gara si è snodata attraverso 7 frazioni di corsa e 6 di nuoto per un totale di 19,7 km (15,5 run – 4,2 swim) percorse in sequenza dagli atleti in modalità ininterrotta e senza zone cambio (come prevede lo swimrun) offrendo un bello spettacolo ai turisti della località marittima e a gli stessi atleti che hanno avuto l’opportunità gustarsi la bellezza del mare autunnale e della pineta locale.
La prova maschile ha offerto un’alta spettacolarità per oltre metà gara con la battaglia tra Alessandro (più forte a piedi) ed il 2° classificato Bergonzoni Giovanni (forte nuotatore) autori di sorpassi e contro sorpassi fino alla frazione lunga Run dove il cesenate ha preso decisamente il comando per non farsi più riprendere. Più netta, invece , la superiorità di Francesca Ravelli che ha fatto gara a se sin dalle prime battute.
Completa il podio maschile l’atleta pordenonese Valerio Nadin.
Completano il podio femminile Cherubini Claudia e Moro Piazzon Yvette.
Breeze #swimrunnordicoromagnolo era anche l’ultima prova della prima edizione del “Circuito Mondiale SwimRun Domani Arriva Sempre” , serie di competizioni swimrun composta da 7 diverse competizioni.
Si sono aggiudicati il Titolo Mondiale D.A.S, in campo femminile Elena Pascucci ed in campomaschile Valerio Nadin
Classifica Circuito imminente
Foto evento imminenti
Domani Arriva Sempre press
Leave a Reply