La mutazione continua
Dal rischio di non effettuare la gara, o correrla nella sola Grado, all'AquaticRunner più bello di sempre. Il passo non è stato assolutamente breve per la macchina organizzativa condotta da Matteo Benedetti ma il risultato è stato veramente eccezionale tanto dal non poter non iniziare questo post con una speciale lode a Matteo Benedetti ed a tutti gli organizzatori/volontari dell'evento faro dello swimrun Italiano.
Ogni cosa al punto giusto ed ogni particolare dotato di un piano B creato per esaltare lo spettacolo, far divertire gli atleti e sopratutto farli correre in piena sicurezza.
Oltre 250 swimrunner provenienti da ogni angolo del mondo si sono dati appuntamento a Grado per di contendersi, non prima di essersi attenuti al rito dei Leoni dell'AquaticRunner, il Titolo Mondiale e Titolo Italiano della multidisciplinare nordica.
Parterre di atleti importante per un percorso spettacolare che, per il primo anno, ha avuto la possibilità di visitare ( a passo riscaldamento) la Grado vecchia prima di lanciarsi a briglie sciolte sul lungomare di Grado.
Il Solito percorso;
il solito spettacolare percorso ancora una volta diverso grazie a madre natura che ogni anno con i suoi sapienti interventi è capace di renderlo più semplice e veloce piuttosto che lento ed impegnativo.
Spiaggia resa "affondante" dalla pioggia, corrente in mare e moto ondoso molto impegnativo hanno infatti trasformato AquaticRunner 2019 in quella che è stata denominata dalla maggioranza degli atleti la più bella AquaticRunner della storia.
Intensità, agonismo, divertimento, sport, amicizia per un evento che ha visto laurearsi Campione del mondo , in campo maschile, l'altoatesino Daniel Hofer davanti atleti "locali" Francesco Cauz e Marco Barison.
In campo femminile il titolo mondiale è stato conquistato da Gallean Jessica che si è imposta n piena sicurezza su Calvini Daniela e Ravelli Francesca.
I podi dei Campionati Italiani Assoluti ricalcano in tutto per tutto i podi del mondiale.
In casa Domani Arriva Sempre registriamo l'ottima prestazione di Andrea Pelo di Giorgio che a conclusione (sarà così ??? ndr) di una stagione ad alti livelli ha sfoderato la prestazione chiudendo in 12° posizione assoluta confermandosi il più forte della propria categoria.
Aquatic Runner ..... sempre lei ma ancora una volta diversamente fantastica
Le Classifiche
Domani Arriva Sempre Press
Lascia un commento