SwimRun Benacus e Circuito Mondiale DAS SwimRun

Potremmo iniziare con un “Ce l’hanno fatta” oppure un “SwimRun Benacus il ritorno” visto come si è presentata  l’anteprima alla 3° edizione dello SwimRun Benacus, in programma il 27 Agosto nella  località Gardesana di San felice del Benaco.

L’antefatto vede infatti un temporale repentino e di veloce arrivo che Sabato alle 17,30 ha causato l’annullamento delle due competizioni di nuoto in programma e minaccia seriamente (da previsioni) l’evento Swimrun in programma il mattino seguente.

Fortunatamente il meteo non ci becca sempre o per lo meno i tempi rallentano o si velocizzano quella che sembrava doversi presentare come una mattinata temporaleggiata si è trasformata in temperatura ideale per una gara di Swimrun .

Lago piatto, cielo coperto, un po’ di pioggerellina nel finale hanno accompagnato una 60ina di atleti lungo l impegnativo percorso della 7° prova valida per il Circuito Mondiale DAS di SwimRun.

Oltre 16 km  di cui circa 3,5 di nuoto divisi in 5 frazioni podistiche tutte mosse (parliamo di dislivello) e 4 di nuoto.

Ad aggiudicarsi la prova, dopo una prova molto battagliata in poco più di 1h 48′ è stato l’atleta Valentini Luca (Imola Triathlon) che ha avuto la meglio su Cappa Alessio (Ferali Triathlon) e Papini Nicola (Pisa Road Runners Club) ;

in campo femminile domina la prova Silvia Billo (Swimrun for Fun) che chiude con il tempo di  2h08’44” staccando le avversarie, Crova Maria Beatrice (Thermae Sport and) e Basso Viviana (Fitri)

In casa Domani Arriva Sempre ottime le prove dei tre cavalieri  Gialli e Blu Andrea Pelo di Giorgio (6° ass), Francesco de Fazio    (10° ass) e Alberto Damiani (21° ass.)

 

In tema Circuito Mondiale DAS di SwimRun maschile , De Cecco attacca, Andrea Pelo di Giorgio resiste e lo stesso cerca di fare anche Lorenzo Patriarca anche se un po’, ad essere onesti, cede.  

Dopo la prova infatti, in campo maschile non ci sono variazioni importanti, almeno nelle posizioni di testa.  A 2 prove dalla fine comanda ancora Andrea Pelo di Giorgio con  276 punti che vede ridursi di 1 punto il suo margine da Manuel De Cecco 3° con 233 punti  (che però avrà la possibilità di correre una gara in + visto che a Breeze l’atleta al comando sarà organizzatore) ma ne guadagna 10 su Patriarca Lorenzo 2° con 236 punti che come De Cecco potrà sfruttare una gara n più .

In campo femminile balza al comando Silvia Billo che attacca e Asfalta stacca Maura Sergon (assente) al 3° posto Vanessa Laera che ancora non ha raggiunto il minio di prove utili per vedere validato il suo punteggio in classifica ma che è iscritta sia ad Aquatic runner che a Breeze.

Il Circuito Mondiale DAS SwimRun approda quindi a Grado con la 10° edizione di  Aquatic Runner, tanti atleti e tanti punti da distribuire che potranno svoltare la classifica , tutto è ancora aperto in vista della prova finale dell’08 Ottobre a Milano Marittima con Breeze #swimrunnordicoromagnolo .

Scarica QUI la classifica di SwimRun Benacus

Scarica QUI la classifica del Circuito Mondiale DAS SwimRun

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*