Breeze SwimRun uno spettacolo nordic…..estivo romagnolo

Un nordico veramente estivo è quello che ha accolto gli swimrunner all’attesa prova di Milano Marittima Breeze SwimRun Nordico Romagnolo che per l’occasione, da quest’anno, vestiva un abito più lungo di 4,5 km e rovesciato come senso di percorrenza ed un tratto di pineta completamente ridisegnato.

Giusto per renderlo più spettacolare, giusto per renderlo impegnativo ….molto impegnativo. 

+29° gradi esterni  + 23° gradi l’acqua  …estate piena , 51 valorosi atleti sorridenti iscritti, qualche defezione dell’ultimo momento per una competizione che si annunciava particolarmente difficile, se non altro per la difficoltà nel mantenere il coltello tra i denti, sorridere e respirare, lungo un percorso che prevedeva un po’ tutte le varianti terrestri ma anche qualche particolarità acquatica. 

Da quest’anno è stata inserita infatti, ad inizio prova, un passaggio a Cervia con la percorrenza del porto canale, l’attraversamento del circolo nautico di Cervia e, dopo la prima frazione di nuoto l’attraversamento della hall dello storico Grand Hotel di Cervia (oggi chiuso in attesa di un imminente cura ricostituente) che ha portato gli atleti in una sorta di Overlook-swimrun. 

Oltre a questo le novità, come già detto ad inizio articolo, erano il rovesciamento del percorso dopo la 3° frazione di nuoto che anticipava la frazione lunga di nuoto per lasciare spazio alla fine al grosso del nuoto, l’inserimento di una frazione mix ed il caldo estivo.

Una gara quindi molto diversa e da reimparare, grazie anche allo spirito dello Chef Andrea Pelo di Giorgio che ha preparato il nuovo piatto “pineta di Milano Marittima” condendolo con tutti i passaggi più saporiti, impegnativi e spettacolari del polmone verde rivierasco. 

Alla fine di uno splendido evento, ben organizzato ed in pieno spirito Domani Arriva Sempre  la prova è stata vinta cn Distacco da Azzarro Tommaso che si è imposto su Micheal De Cecco e Biolchini Daniel autori di un intensa battaglia per il secondo posto. 

In campo femminile si è aggiudicata l’oro virtuale la giovane , sia nello swimrun che di fatto, Vanessa Laera che ha confermato la sua attitudine alla multidisciplina nordica , secondo gradino del podio per Ronzano Annalisa, terzo per Cherubini Claudia. 

Si aggiudicano le Slot per i Campionati Mondiali di SwimRun  Acquatic Runner 2024 :   

1 Azzarro Tommaso

2 Bichini Daniel

3 Cinquantini Marco

1 Laera Vanessa

2 Ronzano Annalisa

3 Cherubini Claudia

Con Breeze si conclude a tutti gli effetti anche il Circuito Mondiale DAS SwimRun che assegna il titolo iridato condito dall’Ambita Felpa Mondiale DAS  + le iscrizioni gratuite* alle gare del Circuito 2024 a Silvia Billo e ad Andrea Pelo di Giorgio che ha resistito all’ultimo attacco di De Cecco Micheal (2°) e Patriarca Lorenzo (3°) .  Il podio femminile è completato da Capitoli Francesca e la vincitrice Vanessa Laera.

Non ci resta che attendere il 2024. 

Scarica la Classifica di Breeze

Scarica La Classifica del Circuito

Guarda il Reel di Breeze

#èsempreunpiacere  

*aquaticrunner sconto 50%

Domani Arriva Sempre press

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*