Passione, leggerezza e goliardia
è questa la ricetta che cerchiamo di mettere in campo in ogni evento che organizziamo con l'obiettivo di dare la possibilità a tutti di partecipare in modo molto leggero e tranquillo ad eventi caratterizzati da un aspetto emozionale e divertente allo stesso tempo.
Così è successo anche in occasione dei Campionati Mondiali D.A.S. di Corsa podistica e Nordic Walking svoltisi quest'anno nello splendido contesto naturale del parco naturale della Busca.
Formignano con le sue affascinanti miniere, con la squisita disponibilità e gentilezza del Circolo Arci "La Busca" hanno fatto da punto base per una impegnativa passeggiata di 13,5 km con D+ 530 metri (distanza valida per il titolo mondiale) per i più "agguerriti" e di 11/5 km per chi voleva muoversi senza strafare.
Oltre 30 Nordic Walkers ed oltre 30 runner si sono dati una simpatica battaglia lungo i percorsi godendosi un ambiente unico completamente immerso nella natura.
Al termine dell'impegnativa ma soddisfacente giornata sportiva sono stati assegnati i titoli mondiali ai seguenti atleti :
Campione del Mondo D.A.S Run : Antonino Guadagnino
Campionessa Mondiale D.A.S Run: Debora
Maglia Nera Mondiale D.A.S Maschile Run : Ignoto
Maglia Nera Mondiale D.A.S Femminile Run : Alessandra Barbieri
Campione del Mondo D.A.S Nordic Walking : Giorgio Giovannini
Campionessa Mondiale D.A.S Nordic Walking : Stefania Cangini
Maglia Nera Mondiale D.A.S Maschile Nordic Walking : Edoardo
Maglia Nera Mondiale D.A.S Femminile Nordic Walking : Lidia
Le Foto e Le Foto di Marco Zamagni
Arrivederci al 2020
Domani Arriva Sempre press
Lascia un commento