Buongiorno SwimRunner,
a Grado è veramente successo di tutto, ma tra il cumulo di imprevisti crediamo sia doveroso rendere merito all team AquaticRunner per tirato fuori il coniglio dal cilindro ed aver permesso a tutti gli atleti di performare nella giornata di Sabato.
Quella che ne uscita, oltre alla consapevolezza che madre natura ci mette a sedere quando vuole, è stata una gara molto impegnativa con tutti gli schemi di ogni singolo atleta saltati e ricreati nel giro delle 5 ore di posticipo, che si è confermata altamente spettacolare.
Noi di Domani Arriva Sempre ASD pensiamo che l’attenzione debba essere posizionata su quanto è fatto per permettere ai 230 atleti di partire e non sulle sbavature nate da una situazione improvvisata ed invitiamo tutti gli atleti e le persone di contorno a provarla a vedere da questo punto di vista, ovvero dalla parte degli organizzatori che devono garantire la sicurezza di ogni atleta e la fattibilità dell’evento.
Sottolineato questo AquaticRunner era una gara importante per il Circuito Mondiale DAS di SwimRun perché in grado, grazie ai punteggi più alti dettati dalla partecipazione cospicua di muovere sensibilmente la classifica in vista dell’ultima prova in programma l’ 8 Ottobre a Milano Marittima ……. Breeze SwimRun Nordico Romagnolo.
Per la cronaca interna DAS, ottima la prova del nostro Team con l’indomito Andrea Pelo di Giorgio mai domo e gli alfieri Alberto Damiani, Francesco Fazio e Stefano Bisaccia Vizzini bravissimi nel tenere alti i colori e la filosofia giallo blu.
SCARICA LA CLASSIFICA AQUATIC RUNNER.
In campo maschile gara tiratissima con vari ribaltamenti di fronte dalla quale, alla fine, ad ottenere un vantaggio importante è l’attuale leader Andrea Pelo di Giorgio che con la zampata assestata allunga in classifica su De Cecco Micheal, assicurandosi un ottimo vantaggio che potrebbe metterlo al riparo da sorprese vista la sua assenza per motivi organizzativi all’ultima prova.
Mantiene aperte le speranze di poter agguantare il secondo gradino del podio Patriarca Lorenzo, che con AquaticRunner praticamente mette in cassaforte il podio da un arrembante Papini Nicola che paga il numero minore di gare effettuate.
Sale in zona alta classifica il costante Francesco Fazio ed il Diego Novella nazionale presente a Grado nella veste di guardia spalle di Silvia Billo che sembra Aver datO, anch’essa, un importante zampata alla classifica, approfittando della giornata storta di Vanessa Laera che stecca la sua prima esperienza in Aquatic Runner.
Podio femminile quindi composto da Silvia Billo, Capitoli Francesca e Gallenani Jessica e se il primo posto potrebbe essere già certo la piazza d’onore è ancora apertissima.
Giochi aperti o giochi chiusi quindi ?
Il tutto dipenderà dai punti disponibili a Breeze SwimRun Nordico Romagnolo quindi dal numero di iscritti.
Tutto può succedere, nel frattempo Correte e Nuotate gente, il viaggio continua.
Scarica la classifica del Circuito Mondiale DAS di SwimRun
Ps: per una questione di regolarità a differenza della classifica pubblicata su Endu, tutti i concorrenti indicati con asterisco che non hanno nuotato dopo la Marinetta per motivi di autorizzazioni/fuori tempo massimo sono stati posticipati a tutti gli atleti che hanno completato il percorso nuotando tutte le frazioni.
Domani Arriva Sempre press
Foto : Tiziano Faggiani
Lascia un commento