D.a.s Time

DEFINITIVO_CORSA_COLOREDAS Time

E’ tempo di “ Domani Arriva Sempre”  è un po’ che me lo dico e che covo dentro l’idea di questo sito.  

Faccio sport, lo faccio ormai da tanti anni, da quando ero piccolino piccolino (allora ne avevo 6) , da allora ne sono passati già più di 40 durante i quali ho navigato attraverso molte specialità e, dentro ad ognuna di esse, attraverso molte distanze imparando a vivere le varie sfaccettature. Sono passato attraverso l’agonismo puro, le lunghe/lunghissime distanze e le sfide personali  dove l’agonismo non esiste.  

Ho attraversato il pianeta mente, vivendolo e fortificandolo a tal punto da far cadere ogni tipo di barriera mentale acquistando la consapevolezza di potere/riuscire laddove la mia mente fantasiosa puntava gli “occhi”.

Fantastico, incredibile poter seguire un percorso così vario, pieno di avvenimenti così diversi tra loro nella forma,tipologia, specialità e distanza. Bellissimo farlo nella massima sportività, sempre pronto a tendere la mano all’avversario che mi aveva battuto ( è lo sport) piuttosto che a ricevere i complimenti da chi avevo, talvolta, battuto io .

Intanto guardavo.

Da buon osservatore e persona attenta ai particolari carpivo i mutamenti dello sport amatoriale che pian piano si spostava sempre più, ahimè, verso l’assoluto sotterrando il personale a discapito dei veri valori sportivi.

Sempre più frequentemente ho notato atleti amatori trasformare la propria vita in quella da “professionisti”  non accettando la propria vittoria nell’aver dato il massimo quando l’avversario di turno lo aveva battuto ; sempre più frequentemente il confine tra lo sport legale e il non legale cade davanti a questo limite mentale.

Non è più sport. 

Dove va a finire la sana filosofia sportiva ?  Primeggiare rispetto ad altri è diventato veramente così importante da essere disposti a tanto ? … tra gli amatori dove non c’è neanche la ignobile scusa del denaro ? 

La filosofia del “domani arriva sempre”  nasce proprio da lì , dall’impegno personale, dalla certezza che qualunque cosa succeda quando si ha dato il massimo si ha in tasca una vittoria , anche in caso di ultima posizione o ritiro.  

E’ una certezza , un messaggio positivo  che invita a fare, a partire ed a lottare con se stessi per raggiungere un obiettivo a volte talmente distante da non riuscire nemmeno a vederlo. 

Domai Arriva Sempre Time’s  si prefigge questo, parlare di sport a 360° non accentrandosi però sulle classifiche sui primi posti ne tantomeno sui personaggi “sono tutto io”  ma sulla filosofia sportiva, sulle emozioni personali che ci spingono ad osare , sull’approccio, la partecipazione semplice ed umile allo sport . 

Spazio a personaggi di tutti i giorni, a persone che hanno dedicato la vita allo sport rimanendo nell’ombra, ad eventi emozionali, poetici, nascosti , consigli medici, programmi sportivi , idee, novità, luoghi suggestivi ….anche personaggi famosi e sportivamente di livello, purché dotati di questo grande spirito.

Un portale di sport vero, di filosofia sportiva e del vivere sano

sorriso, ironia e voglia di sdrammatizzare

Si parte,

è tempo di Domani Arriva Sempre , ne sono convinto

 

Andrea Pelo di Giorgio  

 

 

2 commenti

  1. …. in questa attesa all’aeroporto di Catania… non potevo non leggerlo…. orgogliosa e fiera di quanto scritto! Sei un gran presidente, un grande uomo con incredibili valori!!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*