Dolomiti Winter Fest non sbaglia !!!
Ottima riuscita dell’evento organizzato da Adventure Outdoor Italia ASD e The Total Training capace di portare sport e sana filosofia sportiva nell’altopiano di Lavarone
Per tre giorni consecutivi la montagna dell’Alpe Cimbra è diventata un vero e proprio palcoscenico delle attività outdoor in un contesto naturale candidamente bianco e paesaggisticamente emozionante.
Malga Millegrobbe è stata la splendida base per attività come lo Yoga, Fatbike, Sleedog , Slackline , giochi per bambini oltre che del Dolomiti Winter Trail competizione di corsa su terreno in fuoristrada e ricoperto da un soffice manto di neve.
13 e 26 km le distanze, entrambe competitive, sulle quali potevano cimentarsi i podisti del fuoristrada ma anche i podisti stradali attirati (entrambi) da questa tipologia di corsa, sicuramente definibile trail, ma tecnicamente e muscolarmente completamente diversa.
Oltre 350 i runner partenti che hanno potuto apprezzare lo splendido comprensorio fondistico dell’Alpe Cimbra dandosi battaglia fino all’ultimo respiro piuttosto che godendosi la natura trotterellando al tranquillo “passo da chiacchiera”
Purtroppo le condizioni meteo in altura non hanno garantito sicurezza sulla distanza lunga costringendo gli organizzatori a privare gli atleti della 26km di uno spettacolo paesaggistico mozzafiato.
La competizione è stata così modificata in un doppio giro della distanza corta, scelta risultata azzeccata ed apprezzata dai numerosi runner per l’aspetto tattico per quanto inatteso tanto divertente.
La gara risultata altamente spettacolare, anche per i numerosi spettatori, ha espresso un alto livello di agonismo, grazie anche ai nomi importanti che l’hanno calcata, ma sopratutto un livello altissimo di sorrisi che hanno tagliato felicemente il traguardo finale.
Domani Arriva Sempre, presente con vari atleti del proprio team esprime un giudizio molto positivo per tutto il castello costruito da Fabio Cavallari, Riccardo Marini e dai rispettivi team ringraziandoli anche per le piccole abbondanza chilometriche risultanti preziose ai fini del #fattoreigsylon.
Sport, filosofia, natura ….. Dolomiti Winter Fest
Lascia un commento