Nello spettacolare contesto collinare di Piavola, caratterizzato oltre che dalle verdi colline da affascinanti calanchi, si è svolta nel pomeriggio di Sabato 22 Febbraio 2020 la seconda edizione de " La corsa imPIAVOLAta" evento podistico/nordic walking/camminata ad impatto emozionale e contraddistinto dall'ormai rinomata Filosofia D.A.S.
150 gli atleti che si sono presentati nella bellezza naturale dell' Agriturismo La Ramiera, nuovo quartier generale della manifestazione, per regalarsi un pomeriggio di Sport puro ed al contempo per godere di un clima allegro, leggero e sereno.
Come ormai da ironica consuetudine gli eventi Nordic Walking (start 0re 14,30) e Run concorrevano per l'assegnazione dei titoli mondiali D.A.S "Atleta imPIAVOLAto - sPIAVOLAto" maschile e femminile delle specialità Corsa - Nordic Walking che sarebbe stato assegnato sulla distanza lunga ( 14 km scarsi 510 D+).
Presenti per gli atleti più tranquilli anche un percorso medio (11 km) ed uno corto (6 km) tutti caratterizzati da salita e discesa (anche impegnative) e da un contesto naturale sopra le righe.
Alla fine della bella fatica un buon fresco/caldo ristoro ed un congruo numero di premi a sorteggio hanno accolto tutti gli dimostratisi, affaticati, soddisfatti e sorridenti .
Le premiazioni dei titoli hanno concluso la fantastica giornata regalando una importante conferma che porterà Domani Arriva Sempre ASD a proporre per la terza edizione 2021 la " Corsa imPIAVOLAta" la Domenica mattina.
Vincitori delle Maglie Iridate DAS :
Corsa
Atleti ImPIAVOLAti : Antonino Guadagnino
Lorenza Abati
Atleti sPIAVOLAti : Il fratello del secondo arrivato e consorte (hanno chiesto di mantenere l'anonimato) ma c'è la foto ..... 🙂
Nordic Walking:
Atleti ImPIAVOLAti : all'unisono Marco Marani e Stefano Aloisi
all'unisono Nicoletta Bettini e Silvia Bianchi
Atleti sPIAVOLATI : Claudio Bedei (al fotofinish con gli imPIAVOLAti)
all'unisono Nicoletta Bettini e Silvia Bianchi
Prossimo appuntamento ImPIAVOLAto 3° settimana Febbraio 2021
#èsempreunpiacere
Domani Arriva Sempre press
Foto Smarthphone
Foto Marco Zamagni
Lascia un commento