Nico Run 2025 vincono i sorrisi, Chiara Camporesi e Lotti Lorenzo

400 sorrisi vincono alla Nico Run 2025: un trionfo di sport, natura e solidarietà

Cesena, Emilia Romagna – Il 21 aprile 2025, la Nico Run ha celebrato la sua quarta edizione regalando emozioni indimenticabili e coinvolgendo 400 partecipanti, vestiti dell’iconica t-shirt rosa, lungo un percorso mozzafiato che ha colorato di gioia i paesaggi naturali del parco fluviale del Savio e del parco intorno alla Pista di atletica di Cesena.

Organizzato dall’Associazione Domani Arriva Sempre ASD in collaborazione con Just U Studio e Silvia Faberi, mamma del giovane Niccolò, l’evento ha confermato il suo duplice impegno: promuovere lo sport e sostenere l’inclusione sociale. Grazie a questi 400 “cuori grandi”, il progetto Diversamente Pilates – che offre gratuitamente attività basate su pilates, yoga e bagni sonori a persone con disabilità – proseguirà e si espanderà ulteriormente.

La Nico Run è stata anche teatro di un’appassionante competizione: per il secondo anno consecutivo, il vincitore assoluto della gara competitiva di 10 km è stato Lorenzo Lotti con un tempo di 36’15”. In campo femminile, Camporesi Chiara ha trionfato per la prima volta con un tempo di 44’12”. Sul podio maschile si sono classificati anche Benetti Emanuele e Suzzi Nicola, mentre Valdinoci Nicoletta e Sorrenti Silvia hanno completato quello femminile.

Premi speciali sono stati assegnati: il Premio Nico Volante a Lorenzo Lotti, il primo a raggiungere il traguardo volante dei 3,7 km; i premi per gli ultimi classificati, che hanno ricevuto il Premio Nico Nero, sono stati assegnati a Battistini Ermes e Bertaccini Bianca; e il Premio Insieme, creato da Acea Cesena (Associazione Cerebrolesioni Acquisite), che ha celebrato il percorso condiviso di un atleta con disabilità e del suo accompagnatore.

Nonostante il maltempo in altre parti d’Italia, uno splendido sole ha illuminato i sorrisi di tutti i partecipanti, facendo risplendere il messaggio di speranza, unione e solidarietà che la Nico Run rappresenta.

Classifiche ufficiali

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*