Quelli di Running In, l’evento podistico che da 4 anni fa bella mostra nella ridente cittadina rivierasca di Cervia Milano Marittima.
Quelli del sorriso è la definizione creata ad hoc dai ragazzi di Free Event che, in effetti, ci hanno visto lungo, perché (anche a guardare di fino) di non sorrisi se ne sono visti veramente pochi.
E’ la strada giusta, un evento sportivo alla portata di tutti che si trasformi magicamente in una “scusa” per passare un week end dinamico fuori porta insieme alla famiglia, nel corso del quale tutti, e sottolineo tutti (bambini compresi), possono giocare ad essere sportivi sentendosi partecipi ed importanti anche se carenti dal punto di vista prestazionale.
Sono quelli del sorriso, la vera forza delle manifestazioni, coloro che fanno colore , alimentando la festa affrontando la propria sfida all’inteno dell’ interminabile serpentone umano .
6, 10, 21 km ….qualcuno va anche oltre …… attraverso un (tre in realtà) percorso in grado di regalare emozioni con la sua varietà di scenari e terreno.
Spiaggia, asfalto, pineta, passaggi suggestivi in zone urbane della città in un alternanza che fa dimenticare i km che, più o meno velocemente, transitano sotto ai piedi.
Non è un percorso da tempo, non è certificata come mezza maratona regolare , non interessa il crono, interessa che stupisca, che lasci ai Runners quel gusto talmente piacevole da far sentir subito la voglia di ritornare l’anno venturo.
C’è spazio per tutti , per chi vuole andare forte puntando alla posizione , per il podista che non vuole ammazzarsi ma tenersi in forma fino a chi punta alla maglietta col sorriso e, col suo zainetto in spalla, la cammina tranquillamente chiacchierando con amici magari conosciuti proprio in quell’occasione.
Una festa di sport, di socialità perfettamente organizzata dai ragazzi del Surfing Shop Sport Promotion sotto al profilo tecnico e magistralmente guidata nel resto da Free Event.
2.500/3000 i sorrisi protagonisti a Cervia Milano Marittima nel week end del 13/14 giugno con oltre il 60% provenienti da fuori zona dato che la dice lunga sull’importanza turistica di eventi quali Running In e che spero venga tenuto in considerazione dal Comune Cervese nella programmazione investimenti 2016
Running In ….. un evento D.A.S Friendly e viceversa.
Bravi ragazzi.
Andrea Pelo di Giorgio
Ps: Running In quest’anno raddoppia proponendo il 30 agosto 2015 un 10.000 metri a Madonna di Campiglio ….. continuate a sorridere.
Lascia un commento