Run Your Dog Bauuuu!!!!

Bau e sorrisi domenica 30 agosto al Bagno 340 di Milano Marittima.Run Your Dog - Freccia dritto

Era la “prima” Edizione di Run Your Dog ovvero la prima volta che questa manifestazione “correva” da sola, senza far parte di programma nel quale fungeva, rimanendo in disparte, come oggetto di complemento.

La prima quindi e per di più al Bagno 340 di Milano Marittima, da Giovanni gestore molto avanti che appoggia il mio giocare al “creatore d’eventi” con entusiasmo e disponibilità ….massima .
Proporre Run Your Dog è stato come sfondare una porta aperta dalla quale, fra l’altro, passano numerosi cani ,da quelli di famiglia a quelli dei clienti, amici ….Dog Friendly insomma.

30 Agosto nell’ultimo week end dell’estate, ultimo week end di ressa, agevolata, spinta, invitata, da uno splendido e caldo sole che imperversa da inizio estate dominando il cielo, la mia giornata inizia alle ore 5,30 ….l’ennesima e bellissima alba che appare ai miei occhi.

C’è qualcosa da fare, allestire la zona con le vele pubblicitaria, controllare che le segnalazioni del percorso, predisposte il giorno prima insieme a Lisa, fossero ancora al proprio posto, fare colazione, allestire la zona iscrizioni, varie ed eventuali ecc. ecc.
Non mi pesa alzarmi così presto quando creo, mi piace, amo preparare qualcosa che regali, poi, sorrisi e divertimento ad altre persone.

Run Your Dog apre ufficialmente i battenti alle ore 8,00 raccogliendo iscrizioni fino a 10 minuti prima della partenza prevista per le ore 9,00.
A complemento della manifestazione il risvolto benefico rivolto a:
Amref Health Africa : una raccolta fondi a favore della campagna #MettigliLeAli per il sostegno dei Flyng Doctors che si sono posti l’obiettivo di raggiungere e curare 500 bambini entro il 15 settembre
Arca 2005 l’associazione volontari di Cervia che segue l’adozione degli ospiti del Canile stesso
logo arcaSi “parte” , i “bubi” arrivano tutti regolarmente guinzagliati in accompagnamento ai loro padroni che tanto li hanno stressati pur di essere presenti.
Arriva anche Lisa con la nostra famiglia a 12 zampe composta da
Matilda – Bulldog Inglese ormai noto al Web – che veste al contempo i panni della mascotte e boa da cemento
Alice dolce setter inglese non accettato dal settore caccia per la paura dei botti
Bea pura razza di cane non definito con bauletto posteriore.

Ci siamo tutti, 17 / 18 esemplari tutti sorridenti e vogliosi di lanciarsi in questa piccolo e particolare gioco delle coppie.

Due i percorsi predispostiamref health africa
2,5 e 5 km interamente immersi , fatta eccezione per i primi 500 metri, nella splendida e ombrosa pineta di Milano Marittima , 1 punto ristoro a scodella per la distanza breve e 3 per quella lunga mentre per gli umani un mezzo litro di acqua offerto dal Bagno 340 all’atto dell’iscrizione in accompagnamento al Pacco Dog predisposto da Cucciolandia Faenza (mainsponsor) ed un gadget personale offerto da Domani Arriva Sempre.

Qual’è la cosa bella ?
L’allegria, il rapporto intenso e sano dei padroni con il loro personale amico, la socializzazione con gli altri sia umanamente che caninamente, la semplicità di persone che vivono il cane in modo molto puro e semplice.
Il rapporto rustico, a me piace quello, quello fisico col proprio animale, la complicità e la non importanza di possedere il cane super titolato .
Run Your Dog è così e questo vuole trasferire attraverso quello che organizza; oggi percorsi corti semplici nei parchi, domani chissà ….. qualcosa di più lungo, in mezzo ai sentieri delle colline, monti ….. tante idee.

Brieffing tecnico, pronti ad un via guidato fino all’entrata della pineta dove miracolosamente nella notte nessuno aveva tolto o girato qualsivoglia segnalazione (tutti dog friendly) .
Ognuno con la propria scelta di percorso o ritmo, chi di corsa, chi camminando, …..tutti col sorriso tutti felici a partire dai “bubi”
Pelò, lasciata Matilda a controllare la sicurezza della zona arrivo, sveste il ruolo di organizzatore vestendo quello di fotografo scorrazzante, con la propria bici, all’interno della pineta e zona arrivo. Tanti gli scatti, tante le immagini che ritraggono la gioia di quest’evento, tutti messi a disposizione dei partecipanti attraverso Facebook ed inviati direttamente in mail.

run your dog locandina 340Arrivano tutti.
Zona ristoro dog/man/woman a base di acqua fresca sotto la pensilina ufficiale 340.
Lisa reperisce il “personale” per l’ultimo atto di Run Your Dog , l’elezione del “cane 340” decretata da una responsabile giuria di bambini.
Una sfilata molto easy con presentazione estemporanea e spiritosa di ogni singolo cane, la possibilità per i bimbi di toccarli, accarezzarli di interagire con loro avvicinandosi ad una realtà che a volte per eccessivo protezionismo o non voglia di alcuni genitori tende ad insegnare “ non avvicinarti, è pericoloso” .
E’ uno spettacolo e lo è ancora di più ascoltare i voti capendo l’innocenza e la spontaneità della giovane giuria .
Certo, non è facile sentire il voto “1” (scala 1 – 10) per Matilda ma, sostenuto da Lisa, riesco ad andare oltre arrivando alla conclusione suggellata da una meritata premiazione dei primi 3 esemplari classificati.
Chi sono ? Non importa in fondo, importa il sorriso di tutti
importa che Run Your Dog sia

nato !!!
BAUUUU !!!!

FOTO 1FOTO 2

Vuoi Run Your Dog nella tua città ?
Scrivi a : andigio.pelo@gmail.com

domani arriva sempre
andrea pelo di giorgio

run your dog

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*