In Italia arriva grazie a Matteo Benedetti che, affascinato dalla proiezione di questo sport sulle “sue” suggestive terre, decide, a ragione, di lanciare una sfida organizzando, nello splendido contesto lagunare/naturale tra Grado e Lignano Sabbia d’Oro, la prima gara di Swim Run Italiana.
Aquatic Runner, questo il suo nome era, ed è, una competizione composta da un susseguirsi di prove di corsa a piedi e nuoto con la particolarità di dover effettuare il tutto con le scarpe Run ai piedi ed il pull boy (oggi facoltativo) legato alla coscia.
Niente zone cambio, nessuna sosta intermedia, solo un mare di sensazioni che avvolgono l’atleta nell’esprimere il massimo di se stesso.
Aquatic Runner necessita di credenziali per essere corsa oppure di una qualificazione che Matteo ed il suo team organizzatore mette a disposizione degli atleti con piccole prove di Swim Run sempre a Grado.
“Parti uomo e arrivi anfibio” questo è lo slogan coniato da Matteo e vissuto dagli atleti nella prima edizione e seconda (2015) divenuta ancor più importante sotto tutti gli aspetti.
Funziona, ma sopratutto piace regalando qualcosa di diverso e quando le “cose” hanno queste caratteristiche si innesca il meccanismo giusto che porta in pochi mesi alla creazione del primo circuito di Swim Run
5 le prove, nel corso del 2016, che consegneranno agli atleti più meritevoli la slot per la finale Aquatic Runner del 10 settembre di Grado/Lignao.
Amphibian Man Grado
Elba Swim Run
Idro Swim Run
Swim Run Bologna (a coppie)
Lake Varano swim Run
Non perdete l’occasione di provare una nuova specialità in grado di entusiasmarvi
Info: www.swimrun.it
Lascia un commento