Swim Run Cheers ….. Spirito Nordico

swim run cheers isola madreSpirito Nordico Inside lo possono dire tutti gli atleti che hanno partecipato Sabato 27 Agosto 2016 allo Swim Run Cheers, evento della multidisciplina nata ed “espansasi” prevalentemente nel nord Europa, sognata, voluta ed organizzata da Diego Novella (atleta swimrun internazionale di riferimento in Italia) e dal suo staff. 

 

Contesto  principale di questa formidabile avventura il Lago Maggiore (partenza e arrivo da Verbania Pallanza) ed i suoi territori circostanti spalleggiato dalla splendida chicca di Mergozzo e del suo lago, (attraversato longitudinalmente dagli atleti) .

Un percorso di rara bellezza snodatosi tra cultura storica, paesi tipici, natura selvaggia ed incontaminata ha regalato agli atleti una varietà di panorami ripaganti, di se per se, della fatica che ognuno stava mettendo sul terreno.

Rovi, sabbia, asfalto, arrampicata e …giusto per rendere lo spirito veramente da swimrunner nordico un passaggio di qualche minuto nell’acqua gelida (circa 10/12° provenendo dai 25°)  all’altezza della foce del Fiume Toce.

2 le distanze , 39 km (12 di nuoto e 27 di corsa) per la gara long distance (la più lunga mai svolta in Italia) e 28 per la versione Short.

1 il comune denominatore riscontrato su tutti gli atleti,  uno splendido sorriso carico di soddisfazione per aver portato a termine, o tentato di farlo, questa prova di rara bellezza e carica emozionale.

Domani Arriva Sempre, presente con i suoi swimrunner  Pelò e Lisa, si complimenta con tutto lo staff organizzativo diretto dal Dieghito nazionale “ringraziando” anche i soliti idioti che con le loro vandale azioni nel togliere importanti segnalazioni di percorso hanno reso ancor più roccambolesco e dinamico l’evento sportivo. 

La possibilità di  assaggiare una vasta varietà di preziose/gustose birre    all’interno dell’evento “SwimRun Cheers”  e la possibilità di conoscere, stringere la mano a Carlo Tacchini (olimpionico di Canoa a Rio 2016) alla consegna del riconoscimento ufficiale di finisher è stata la chicca finale di uno splendido sogno divenuto realtà 

Appuntamento a #swimruncheers2017 

Andrea Pelo di Giorgio

 

LE FOTO DELL’EVENTO

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*