Il calar delle "tenebre"
E' proprio il calar delle tenebre la vera novità dell'ormai rituale Unauthorized Triathlon evento Domani Arriva Sempre che permette ai triathleti di allenarsi al proprio ritmo su di un percorso segnalato ed a neofiti di provare le emozioni della triplice senza addentrarsi troppo nel serio.
L' appuntamento per i triathleti è stato fissato per Venerdì 23 Agosto 2019 al quartier generale estivo D.A.S, ovvero il Bagno340 alle ore 18,00 per tutte le formalità del pre evento comprensivo di un brieffing esaustivo che metteva in luce come l'evento fosse assolutamente non competitivo e come circolazione stradale, turismo a passeggio avesse l'assoluta precedenza (salvo regole del codice della strada) sugli atleti in "gara" .
Come ormai da prassi Domani Arriva Sempre , l'evento assegnava Titolo Iridato e Maglia Nera Mondiale della specialità "Unauthorized" in notturna.
Ben 20 volonterosi atleti , tra cui 3 esordienti assoluti, hanno sfidato il km di nuoto, 23 di bici e 5,5 di corsa immersa nella notte godendosi lo spirito goliardico dell'evento senza lesinare in impegno e forze profuse.
I 2,5 km finali immersi nel buio della battigia accompagnati dal canto del mare hanno regalato l'emozione finale a tutti gli atleti.
Doccia, ristoro e premi a sorteggio hanno concluso la kermesse inserita ufficialmente tra gli allenamenti pro Ironman Italy di Terre del Triathlon
Le ambitissime Maglie Mondiali D.A.S, dopo tre frazioni altamente spettacolari e combattute sono state aggiudicate tutte nelle ultime battute di gara.
Alberto Dall'Agata
Maglia Nera Mondiale Maschile DAS:
Antonio Surace
Maglia Iridata Femminile DAS:
Beatrice Baccini
Maglia Nera Mondiale Femminile DAS:
Ylenia Moroni
Domani Arriva Sempre Press
Lascia un commento