….daltronde è così, fatta eccezione per qualcuno, gli altri stanno “remando” verso la Touscany Crossing appuntamento Val D’Orciano Ultra Eco Run del 23 Aprile 2016.
In un clima disteso e molto sereno, come del resto sempre all’interno di Domani Arriva Sempre, ognuno gioca la sua strategia correndo come meglio crede col fine di arrivare in forma all’evento.
Dapprima, all’alba di questo 2016, i pretendenti dichiarati erano tre ma col tempo, l’andare delle competizioni ed il farsi trascinare dall’enfasi al momento attuale la banda Domani Arriva Sempre presenterà ai nastri di partenza toscani i seguenti atleti:
Andrea Pelo di Giorgio > 103 km
Oliviero Mordenti > 103 km
Fabrizio Tovani > 53 km
Mirela Cacaj > 53 km
Grottoli Alessandro > 53 km
Sandra Barbieri > 15km
Giorgia Foschi > 15km
In attesa di decisione
Marco Dozio > ….non ancora chiara
Gaelle Lambrickx > 15 km
Alessio Grillini > non ancora chiaro se 53 …103 .
Ma quali sono i dati chiari a circa 20 giorni dall’evento, quali sono gli obiettivi dei singoli atleti e quali saranno i rischi di ognuno di loro ?
Lo abbiamo chiesto al grande occhio che osserva tutto e tutti dall’alto mantenendo una grande obiettività.
Andrea Pelo di Giorgio, Pelò, proveniente da un buon 2015, ha pensato bene di non staccare troppo la spina cominciando ad inserire competizioni sulla distanza pur non riuscendo a percorrere molti km nel corso della settimana. L’equilibrio corsa/dolori è stato mantenuto grazie a sedute di attività fisica magica e segreta non ancora disponibili nel catalogo di postal market.
La sua preparazione sta quindi sfruttatando le gare domenicali al fine di mantenere alto lo spirito competitivo e l’agilità della gamba concedendosi qualche surplus in allenamenti solitari giusto per fortificare la mente e ascoltare il proprio ritmo.
Il dott. Oliver Mordenti, l’altro centista, ha pensato bene di fare veramente poco giusto per non stancarsi più di tanto. La sua malsana idea è quella di correre la 103 km Touscany molto tranquillamente in preparazione dell’Eco Trail di Parigi (80 km) corsa praticamente a secco di km qualche settimana fa.
Può sembrare strano ma l’idea del Prof. Cesenate è proprio quella di concedere una retroattività alla sua corsa per migliorare un risultato già acquisito che, a parere delle anguille e degli storioni dell’università di Cesenatico, sembra cosa già fatta.
Fabrizio Tovani e Cacaj Mirela, atleti dalle prestazioni molto vicine, adottano ormai la strategia dell’amico dandosi a vicenda una disponibilità continua per effettuare allenamenti lunghi con l’unica scusa di spiare la forma del compagno abilmente tenuta celata da entrambi con creazione istantanei ed inattesi concorsi fotografici per smartphone sui particolari fioriti messi a disposizione da madre natura.
Di tanto in tanto per nascondere le carte e creare diversivi fanno aggregazione con Andrea Soldati che sta invece preparando la Maratona di Rimini.
Grottoli Alessandro agisce invece in grande segreto postando solo fotografie di grandi abbuffate e attimi di vita intensa in quel del Lago di Garda.
Sandra Barbieri, Giorgia Foschi e Gaelle Lambrickx (forse presente) hanno continuato in maniera metodica la loro preparazione in modo da arrivare al top della forma cosa improbabile invece per Alessio Grillini colpito da febbre continua dal mese di settembre 2015 .
Marco Dozio continua al momento con le degustazioni di vino forse proprio con l’intento di sfruttare nel modo giusto i numerosi ristori presenti alla Touscany.
L’appuntamento con le indiscrezioni podistiche interne è per il diciassei del mese alle ore circa.
E’ tutto, Domani Arriva sempre vi augura una serena buonanotte
Andrea Pelo di Giorgio
Lascia un commento